Microsoft Cortana per IOS ed Android

Microsoft sta confermando ufficialmente  Cortana per iOS e Android. Il gigante del software sta progettando di rilasciare applicazioni separate per ogni sistema operativo mobile per consentire la sua digital assistant di essere eseguita  al di fuori di Windows.

Microsoft  rileva che sarete in grado di fare le stesse query e le stesse domande con Cortana attraverso Windows, iOS o Android. Il compagno Cortana sarà disponibile per Android alla fine di giugno e iOS entro la fine dell’anno.

Mentre Cortana su iOS o Android non sarà potente come la variante di Windows, a causa di varie integrazioni, Microsoft continua a fornire supporto per le notifiche.

Otterrete notifiche per risultati sportivi, voli, e la maggior parte delle caratteristiche di Cortana attualmente esistenti nel Windows Phone e Windows 10 , versioni del digital assistant. Cortana , la  multi-piattaforma di Microsoft è  parte di una nuova esperienza di mobile companion  per portare i servizi e le funzionalità da Windows 10 a tutti gli smartphone.

Microsoft aiuterà i proprietari di Windows 10 PC a trovare applicazioni rilevanti sul loro Android, Windows, o iOS  per fare uso di OneNote, Microsoft Onedrive, e molte altre applicazioni e servizi.