La Chirurgia che in 8 minuti darà una vista sovraumana . Per sempre!

Un nuovo  occhio bionico attualmente in fase di sviluppo darebbe l’uomo 3x 20/20, a qualsiasi età.

La lente, chiamata Ocumetics Bionic Lens, è stato sviluppata dal Dr. Garth Webb, un optometrista della British Columbia, che era alla ricerca di un modo per ottimizzare la vista a prescindere dalla salute o dall’ età di una persona.

Con questo obiettivo notevole, i pazienti dovrebbero avere una visione perfetta, che toglie la necessità di occhiali , lenti  a contatto progressive  dventeranno  un pallido ricordo  dell’industria ottica.

Ancora meglio è il fatto che le persone che ricevono la lente chirurgicamente  non avranno mai la cataratta, perché l’obiettivo sostituisce quello del loro occhio naturale, che decade inevitabilmente nel tempo.

Webb dice che ogni persona di età superiore a 25 è il miglior candidato, perché è quando l’occhio è completamente sviluppato.

“Si tratta di miglioramento della visione che il mondo non ha mai visto prima,” dice, “Se puoi appena vedere l’orologio a 10 piedi, quando si ottiene la lente Bionic si può vedere il cronometro a 30 piedi di distanza.”

L’obiettivo, che sarebbe su misura, è piegato  in una siringa con una soluzione salina e poi collocato negli occhi, dove  si dipana in 10 secondi.

Webb dice che l’operazione  può essere fatta in 8 minuti e corregge subito la visione di un paziente.

Il progetto è stato sviluppato  gli ultimi otto anni, ed il dott. Webb  ha speso circa $ 3 milioni di dollari  in tasse  e costi di ricerca e sviluppo, con l’acquisizione di brevetti internazionali e la messa in sicurezza di un impianto di produzione biomedicale .

“I miei eroi erano cowboys, ed i  cowboy semplicemente non indossano gli occhiali”, afferma Webb.

Gli sforzi di Webb sono stati recentemente riconosciuti dopo che  ha presentato la lente a 14 migliori oftalmologi a San Diego durante una riunione della Società Americana di Cataratta e Chirurgia Refrattiva.

I chirurghi di tutto il mondo sono stati affascinati dal suo progetto “intelligente”, afferma Webb.

In attesa di studi clinici su animali e poi occhi umani non vedenti, la lente Bionic potrebbe essere disponibile in Canada e altrove in circa due anni, a seconda di processi normativi in ​​diversi paesi, afferma Webb.

Webb spera che  la sua lente  sostituirà  la necessità di chirurgia  del laser, una procedura che ancora non è così efficace come potrebbe essere.

“Una perfetta vista dovrebbe essere un diritto umano”, dice il Dott. Webb.