Incidente tra treni sulla metropolitana di Roma Linea B

5 Giugno 2015: 21 feriti ,  cinque dei quali in modo grave,  a causa della collisione di due treni della linea B della metropolitana  durante l’ora  di punta  .

L’incidente, sulla linea B della metropolitana, ha avuto luogo nel tratto tra Eur Magliana e Laurentina  vicino alla fermata Eur Palasport.

I passeggeri hanno detto che l’incidente si è verificato quando un treno arrivato  alla stazione  si e’ schiantato contro il retro di un altro.

Ci sono state segnalazioni che il treno in movimento aveva superato un semaforo rosso. Il suo autista, che è stato ferito, ha detto alla polizia che non ha memoria  di cio’ che successo.Un treno è stato fermato presso la banchina della stazione per far scendere i passeggeri quando il secondo treno si è schiantato da dietro

“Ho visto il treno davanti e sembrava come se fosse sempre più vicino a noi e non stesse accadendo nulla”, Fabiano De Santis, un avvocato, ha detto alla televisione italiana.

“Ho capito che che ci sarebbe stato un impatto e così sono riuscito ad andare avanti in carrozza e ho visto il treno venire  verso di me. E ‘stato un impatto molto forte.”

Gli sforzi dei  soccorsi sono state ostacolati dalla polvere e il fumo e la perdita di tutte le luci all’interno della galleria.

Shock e disorientamento

La televisione italiana ha mostrato le immagini delle vittime in in barella mentre gli altri passeggeri sono usciti  storditi  e sanguinanti.

“Abbiamo visto la gente  fuori l’ingresso della stazione della metropolitana,” Francesco Quirinis, un portiere dell’ l’Hotel Napoleon, di fronte all’ingresso della metropolitana”

“Sembravano scioccati, disorientati, si sostenevano l’un l’altro  tra la polizia e le  ambulanze

“Abbiamo dato loro bottiglie d’acqua, un posto per sedersi ed abbiamo fatto tutto il possibile per aiutarli -.. Come chiunque farebbe”

Il sindaco della città in seguito ha visitato il luogo dell’incidente.

“Quando sono arrivato sul luogo dello schianto e ho visto, era difficile da descrivere. E ‘una terribile tragedia”.

“Ovviamente, non capiamo perché questo è accaduto -. Sono nuovi treni della metropolitana . Ora abbiamo chiesto al metro di  cercare di darci le informazioni necessarie al fine di aiutare a capire come una cosa del genere possa essere accaduta . “