Ferrari FXXK , il costo della felicità.

Circa 2,5 milioni di euro  e  ci si compra una Ferrari , la Ferrari FXXK  se non fosse che  tutti i 40  esemplari sono già stati venduti. E se il suono di questa “vettura” da 6,3 litri V12  quando e’  su di giri  è l’equivalente sonoro di pura  gioia senza precedenti viene da pensare che la felicità è uguale  a Ferrari : LaFerrari FXXK, quindi la felicità è uguale a  2,5 milioni di euro. Semplice.

Qui abbiamo un sacco di felicità, 4 “vetture” del valore di circa 10 milioni di euro ” durante un   evento Corse Clienti di Imola, probabilmente in fase di sperimentazione da parte dei loro proprietari senza dubbio  in estasi.

Trattasi di un V12 848bhp con un motore elettrico per un totale di  1,036bhp . Sulla base della vettura da strada Ferrari la Ferrari FXXK ha nuovi alberi a camme, collettori di aspirazione rielaborati e un impianto di scarico con silenziatore-less che suona, beh, come il rumore nel video qui sopra. Doppio  carico aerodinamico ,  molti spoiler e parti aerodinamiche, gomme  Pirelli molto performanti,  e cinque secondi al giro più veloce  rispetto alla sua antenata da strada.

Naturalmente il pensiero della redazione va’ alle famiglie dei tanti disoccupati italiani.