E’ morto Dick Van Patten , il famoso papà della famiglia Bradford!

L’ attore Dick Van Patten ,  più noto come il papà Tom Bradford della  serie degli anni 80 La famiglia Bradford, è morto all’età di   86 anni.

Van Patten  è morto all’ospedale San Giovanni nella città di  Santa Monica, in California, a causa di complicazioni da diabete.

L’attore era  nato a Kew Gardens, a New York, nel 1928 e ha iniziato la sua carriera da bambino come attore e  modello. Ha fatto il suo debutto a Broadway all’età di 7 anni in Tapestry in grigio. Ha continuato ad apparire in quasi 30 e  più spettacoli di Broadway.

Van Patten ha fatto il salto alla televisione con il ruolo di Nels Hansen nel I Remember Mama, che si è svolto nel  1949-1957.

Ha anche continuato ad apparire  in numerosi altri programmi televisivi, tra cui The New Dick Van Dyke Show, Happy Days, The Love Boat e, più recentemente, Arrested Development, That ’70s Show e Hot in Cleveland.

Nel mese di novembre, l’attore raggiunse i suoi compagni nel  cast Love Boat  in Florida, contribuendo  a battezzare una nuova nave da crociera Regal Princess e festeggiare i 50 anni di Princess Cruises.

Ha anche recitato in diversi film Disney,  tre film diretti da Mel Brooks: Alta tensione, Spaceballs e Robin Hood: un uomo in calzamaglia. Nel 2009, Van Patten scrisse un’autobiografia, ottanta non è sufficiente, e ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Ha lasciato la moglie Patricia Van Patten, al quale è stato sposato per più di 60 anni, e tre figli.